Oltre 500 presenze al Mondiale di vela Rs21, successo allo Yacht club Porto Rotondo

Chiusura per il Mondiale Rs21 allo Yacht club Porto Rotondo

Lo Yacht Club Porto Rotondo ha ospitato dal 27 al 30 settembre, insieme alla Marina ed il Consorzio di Porto Rotondo, il Mondiale RS21. L’evento più importante nel panorama della vela sportiva e sostenibile della stagione. Un Mondiale di altissimo livello che unisce attenzione all’ambiente, con la passione per la vela. Dedicato al monotipo a chiglia RS21, con più di 500 presenze. I team che hanno messo in scena uno spettacolo senza eguali sono stati cinquantacinque, provenienti da quindici diversi Paesi.

Parola chiave della competizione è appunto sostenibilità, tema particolarmente importante per lo Yacht Club Porto Rotondo, che ha sposato in pieno l’iniziativa. Il team dello Yacht Club Porto Rotondo, capitanato dal presidente e commodoro Sandro Onofaro, insieme al Direttore di sede Arianna Gasbarra e il Consiglio Direttivo. Ha lavorato duramente per la realizzazione dell’evento, in costante azione per per rendere la manifestazione indimenticabile.

Inoltre per celebrare il Mondiale RS21 è arrivato un annullo filatelico, omaggio all’evento più importante della stagione, ideato dallo Yacht Club Porto Rotondo e il Consorzio di Porto Rotondo, insieme a Poste Italiane. L’annullo, in soli trecento esemplari, è stato accompagnato da una raccolta di cartoline inedite ed in edizione limitata. Un’occasione unica, non solo per lo Yacht Club Porto Rotondo, ma per l’intero territorio della Sardegna

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura