Abbanoa, lavori nell’acquedotto che alimenta i serbatoi di 6 paesi in Gallura

Abbanoa

I tecnici di Abbanoa al lavoro sulle condotte.

I tecnici di Abbanoa hanno appena eseguito un importante intervento di efficientamento e manutenzione straordinaria dell’impianto di sollevamento idrico di Monte Ruiu al servizio del ramo nord dell’acquedotto Lerno che alimenta i serbatoi di Tempio Pausania, Bortigiadas, Luras, Aggius, Calangianus ed Erula.

Nel dettaglio, sono state installate da Abbanoa delle nuove apparecchiature elettriche ed idrauliche nella camera di manovra dell’impianto che consentiranno di gestire in maniera ottimale la quantità d’acqua in uscita dalle vasche d’accumulo e distribuita nei serbatoi comunali. A beneficiarne sarà l’intero sistema idrico al servizio delle utenze.

I lavori dei tecnici di Abbanoa sono stati eseguiti il 26 gennaio dalle 8 alle 19: durante questa fascia oraria l’erogazione all’utenza sarà garantita dalle risorse idriche opportunamente accumulate nei serbatoi, ma in funzione dei consumi potrebbero verificarsi cali di pressione in particolare nelle zone a quote più elevate tra mezzogiorno e le 20. L’erogazione sarà ripristinata prima dell’orario prestabilito qualora i lavori dovessero essere terminati in anticipo.

Sempre giovedì 26 gennaio ad Arzachena un analogo intervento di installazione di nuove apparecchiature idrauliche ed elettriche sarà effettuato nel serbatoio di Brigantino. Qualche disagio con l’acqua si è verificato nelle vie Porto Cervo Marina, Sa Conca, Brigantino, della Caravelle, Stella Maris, della Cerbiatta e della Goletta

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura