Conto alla rovescia a Tempio per la rassegna dei vini ”Borgo DiVino”

Il programma di Borgo DiVino a Tempio.

A Tempio si terrà nel mese di ottobre un’altra manifestazione importante, ovvero la rassegna Borgo diVino in tour. L’evento, che si terrà sabato 19 e domenica 20 ottobre in piazza Gallura, dalle 12 alle 23, ospiterà la degustazione dei migliori vini locali e nazionali, provenienti da Sardegna, ma anche Abruzzo, Campania, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia e Veneto, prodotte dai suggestivi contesti legati ai Borghi più belli d’Italia.

La presentazione dell’evento si è tenuta ieri mattina alla Camera di Commercio di Sassari, partner insieme al Consorzio Ecce Italia al fianco della Valica S.p.A. Mar-Tech Company nell’organizzazione della rassegna enologica. L’iniziativa, promossa dall’associazione I Borghi più belli d’Italia e patrocinata dall’Associazione Nazionale di Città del Vino, vedrà la 19esima e penultima tappa del 2024 in città. Per l’organizzazione della rassegna sono stati coinvolti anche ONAV e GAL Gallura.

Il programma.

Borgo DiVino in tour si terrà in piazza Gallura dalle 12 alle 23, il 19 e 20 ottobre, con un percorso di degustazione fatto di stand e pannelli espositivi. Dalle 18:20 alle 20 di sabato si esibiranno le bande musicali di Tempio e Calangianus, mentre la domenica, dalle 18:30 ci sarà l’Accademia Tradizioni Popolari.

I visitatori possono acquistare un voucher di 18 euro con 8 assaggi di vino e un kit di degustazione. Si può acquistare sia online https://tinyurl.com/ycyt63u9 che in presenza. Oltre al vino ci saranno anche piatti tradizionali e street food, con la promozione delle specialità gastronomiche de I Borghi più belli D’Italia, grazie ad un’iniziativa del MIB – Mercato Italiano dei Borghi, con l’associazione I Borghi più belli d’Italia e BMTI – Borsa Merci Telematica Italiana.

Condividi l'articolo