Nuchis entra nel vivo dei festeggiamenti: weekend con Spagna e Fausto Leali

Nuchis

Il ricco programma della festa patronale a Nuchis.

Nuchis entra nel vivo dei festeggiamenti della festapatronale. Giovedì 21, nella frazione di Tempio Pausania, sono già cominciati gli onori dei Santi Cosma e Damiano e Sant’Isidoro, con i vespri solenni e le processioni.

I festeggiamenti continueranno fino a domenica 24 settembre, dove il comitato I love Nuchis ’23 ha preparato un ricco programma di musica e intrattenimento, oltre alle processioni dedicate ai Santi e celebrate da Don Francesco Temponi, accompagnate dalla Banda Musicale Città di Tempio – che vedranno l’avvicendamento di gruppi quali la Compagnia agricoltori carrulanti devoti e il Gruppo Folk Città di Tempio.

Come da tradizione legata al giro delle bandiere devozionali, nel pomeriggio di sabato 23 ogni portatore aprirà le porte della propria casa alla comunità per offrire un momento di condivisione. Ma quest’anno si fa ricco il momento musicale, grazie ai concerti di Ivana Spagna, venerdì 22 e Fausto Leali, domenica 24. L’amministrazione comunale ha ringraziato il Comitato organizzatore e invita tutti a partecipare.


Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura