Per il motociclista morto di Tempio indagati quattro medici

Indagati quattro medici.

E’ stata avviata ufficialmente, in Procura, l’indagine sulla morte, del 47enne Angelo Corsaro, il motociclista di Tempio morto diverse ore dopo l’incidente in cui è rimasto coinvolto, la scorsa settimana, sulla Santa Teresa- Castelsardo. Sono indagati per omicidio colposo i quattro medici dell’ospedale “Paolo Dettori” di Tempio.

Il magistrato ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche. Dal momento dello scontro, dovrà assere accertata tutta la fase dei soccorsi. Deve essere chiarito il perché, nonostante la gravità dell’incidente, non sia stato mandato sul posto un elicottero che trasportasse il ferito a Sassari. Tempo prezioso, come affermano i legali della famiglia Corsaro, che se meglio impiegato avrebbe potuto salvare la vita al giovane.

Fino al giorno dell’incidente l’unico indagato era A.D., il conducente, che per motivi ancora da chiarire, ha fatto l’inversione di marcia invadendo la corsia dove c’era Angelo Corsaro con la propria moto. Ora ad essere indagati sono anche i quattro medici che hanno prestato soccorso il giorno del grave incidente.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura