Lavori all’impianto del Monte Ruju: cali di pressione e chiusura dell’acqua in 4 comuni

acqua rubinetto olbia

I lavori di Abbanoa.

Per domani, martedì 20 ottobre, dalle 6 alle 22 i tecnici di Abbanoa hanno in programma un intervento di manutenzione straordinaria nell’impianto di sollevamento di Monte Ruju dal quale dipende l’approvvigionamento idrico dell’acquedotto al servizio di Tempio Pausania, Calangianus, Bortigiadas, Luras e Aggius.

Per far fronte alla necessità di sospendere l’operatività dell’acquedotto, Abbanoa ha approntato un piano di distribuzione che tiene conto delle scorte nei serbatoi e dei tempi di recupero necessari a ripristinare i livelli quando sarà riavviato il sollevamento di Monte Ruju.

A Tempio Pausania durante la giornata si verificheranno cali di pressione in particolare nelle zone alte. Dalle 23 alle 6 sarà eseguita una chiusura notturna dell’erogazione per ripristinare i livelli nei serbatoi.

Calangianus e Bortigiadas l’erogazione sarà garantita dalle scorte presenti nei serbatoi. Eventuali cali di pressione potrebbero verificarsi nelle zone più alte

A Luras a partire da fine mattinata sono possibili cali di pressione nelle zone più alte mentre il servizio si normalizzerà durante la notte. Infine ad Aggius il serbatoio sarà chiuso dalle 8 e 30 alle 20.

Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi: sono state programmate tutte le operazioni utili con manovre di apertura e chiusura lungo la rete di distribuzione per meglio ripartire la risorsa alle utenze. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Note sull'Autore

Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura