L’energia reggae dei tempiesi Riptiders alla conquista del web

Primo disco per i Riptiders.

Il soud è quello tipico giamaicano, carico di ritmo ed energia. Si sono fatti notare da poco a Berchidda, alla decima edizione del Sardinia Reggae Festival e torneranno il 2 settembre ad esibirsi a Muros. Il loro primo singolo, Fall and Rise, nato dalla collaborazione con il produttore Antonio Leardi, si sta facendo notare online, da Spotify, a iTunes e YouTube. Grazie anche al video realizzato da Giuseppe Camassa, che ha interpretato il testo.

Loro sono i Riptiders, sono di Tempio, e sono tra i rappresentanti del reggae in Sardegna del momento. Il nome in inglese significa “forza della corrente”. Come quella che è possibile trovare nelle loro canzoni e nelle loro sempre più frequenti apparizioni sui palchi regionali. Del gruppo fanno parte il cantante Marco Serra, il tastierista Andrea Brandano, Thomas Gordon al basso, Mauro Mudadu, alla chitarra, Fabio Casula alle percussioni e il batterista Antonio Leone

Un concentrato di energia pura, espresso anche nelle movenze durante le canzoni. E adesso forse, questo loro primo disco, gli permetterà di fare il salto oltre i confini regionali, portando avanti la grande tradizione del reggae e tenendo alto il nome di Tempio e della Sardegna.

Condividi l'articolo