A Tempio 1.100 tamponi e 8 positivi nella prima giornata di screening

La prima giornata di screening a Tempio.

Si è conclusa la prima delle due giornate di screening anti Covid programmata per la popolazione scolastica di Tempio Pausania.

La partecipazione di studenti, famiglie e personale scolastico è stata ampia già dall’apertura del presidio e ha consentito di effettuare 1.100 tamponi. Di questi solo 8 sono risultati positivi: 2 nella mattinata e 6 nel pomeriggio. La campagna di screening continuerà anche oggi, sabato 8 gennaio: il presidio, ospitato presso la sede della Protezione civile, nel Parco di Rinaggiu, sarà operativo dalle ore 8 e 30 e le operazioni proseguiranno fino alle ore 14. I minorenni potranno essere accompagnati dai genitori o presentarsi da soli, muniti di consenso firmato dai genitori (modulo scaricabile qui: https://bit.ly/3n4xbDM).Sarà possibile accedere sia a piedi che con l’automobile e, in tal caso, anche effettuare il prelievo direttamente dal finestrino, senza scendere dal mezzo.

I positivi a Tempio.

Intanto in base ai dati comunicati ieri 7 gennaio alle ore 20 dal Servizio di Igiene Pubblica, i positivi a Tempio Pausania sono 131, mentre i soggetti posti in quarantena obbligatoria sono 38. Nell’hub vaccinale della vicina Palazzina Comando prosegue, nel frattempo, la campagna di vaccinazione: sempre ieri sono state inoculate 493 dosi: perlopiù giovani i soggetti vaccinati ma anche qualche ultraottantenne, che ha ricevuto la terza dose.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura