Nello Spazio Faber di Tempio l’appuntamento con la musica della E.M.O Jazz Band

Nuovo appuntamento della rassegna Sonum Templi.

Martedì 8 giugno alle ore 20, nello Spazio Faber di Tempio Pausania si terrà il secondo appuntamento della rassegna di musica classica “Sonum Templi”, organizzata nell’ambito del progetto “Tempio | città della musica”.

Protagonista della serata sarà la E.M.O Jazz Band – composta da Salvatore Moraccini (trombone), Marco Maiore (sax tenore), Emanuele Dau (tromba), Gianpiero Carta (sax soprano), Giovanni Fenu (basso tuba), Cubeddu Andrea (percussioni) – che proporrà uno spettacolo dinamico, incentrato sul divertimento ed il coinvolgimento del pubblico attingendo dal repertorio classico della musica dixieland.

La E.M.O Jazz Band nasce nel 2012 da un’idea del Maestro Salvatore Moraccini e del Maestro Marco Maiore, entrambi membri dell’Orchestra Jazz della Sardegna, e comprende altri sei musicisti. Lo stile della formazione riprende quello delle tipiche marching bands che circa un secolo fa si potevano incontrare agli angoli delle strade di New Orleans.

L’attività dell’Associazione culturale musicale ELLIPSIS è riconosciuta e sostenuta dal MIC (Ministero della Cultura), dalla Regione Autonoma della Sardegna e dalla Fondazione di Sardegna.

In osservanza alle regole di sicurezza anticovid la partecipazione alla serata sarà limitata a 35 spettatori e l’accesso sarà regolato in ordine di arrivo. L’evento è realizzato con il sostegno del MIC (Ministero della Cultura), della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione di Sardegna e con il supporto dell’Assessorato al Turismo, Spettacolo e Sport del Comune di Tempio Pausania.

(Visited 426 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!