Danneggiata la mostra Istantanee della Memoria a Tempio, rabbia e solidarietà

Ennesimo danneggiamento a Tempio.

La mostra Istantanee della Memoria, curata dal fotografo amatoriale Marco Ladu di Tempio Pausania, ha subìto un deprecabile danneggiamento.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Tempio Pausania, è realizzata nell’ambito del progetto Rigenerazione Urbana e riguarda Lu Carrasciali Timpiesu. Si tratta di 15 scatti che riprendono la memoria storica della manifestazione, installati in via La Marmora, una delle tante vie meno frequentate del suggestivo centro storico.

Rivivono i ricordi più lontani, con gli scatti in bianco e nero messi a disposizione gratuitamente dagli archivi di due appassionati, Vittorio Ruggero e Mario Pirrigheddu. Ma anche la memoria più recente, con le fotografie a colori delle ultime edizioni del Carnevale fornite dallo stesso curatore e il fotografo Matteo Aisoni.

Tanta l’amarezza del curatore ma anche solidarietà e vicinanza espressa da numerosi amici e cittadini, con l’auspicio che gesti simili siano sempre più rari.

La mostra è solo il primo capitolo di un percorso più articolato che nei prossimi mesi vedrà protagonisti fotografia e installazioni con lo sviluppo di altri temi. Dalla memoria su arti e antichi mestieri allo sport, passando per personaggi e tradizioni popolari cittadine.

(Visited 796 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!