Daniele, Mauro e Francesco, i 3 nuovi diaconi ordinati a Tempio in diretta streaming

I tre futuri diaconi.

Domenica 19 aprile, il vescovo di Tempio monsignor Sebastiano Sanguinetti conferirà il sacramento dell’ordinazione diaconale, accogliendo nella famiglia ecclesiastica tre nuovi membri. La solenna messa d’ordinazione sarà trasmessa in streaming sui profili social del Vicariato Urbano di Tempio. I tre futuri diaconi sono Daniele Murrighili, Mauro Caldaras e Francesco Martino Mocci.

Daniele Murrighili, tempiese, è il più giovane dei tre, nato nel 1988. Dopo un trascorso da DJ nelle discoteche dell’isola, fa esperienza di comunità alla Porziuncola di Tempio con don Mirco Barone. Nel 2011 entra al seminario minore della sua città e passa poi al seminario maggiore di Cagliari. Già laureato in teologia, sta ora studiando Comunicazione Pontificia alla Pontificia Università della Santa Croce di Roma.

Francesco Martino Mocci è nato nel 1978 a Villanovaforru. Da giovane si arruola militare nel genio guastatori e partecipa a missioni in Afghanistan e Bosnia. Poi trascorre cinque anni nel monastero benedettino di Subiaco abbracciandone la regola, qui si avvia agli studi teologici. Decide poi di tornare in Sardegna, scegliendo l’attiva predicazione pastorale. Da un anno insegna religione cattolica al liceo artistico Fabrizio De Andrè di Tempio, nella sezione carceraria di Nuchis.

Mauro Caldaras, di Luogosanto, è nato nel 1979. Sin dai diciott’anni si avvicina alla vita del seminario. Fa tanti anni di esperienza con i frati minori, tra cui San Gavino Monreale e la sua Luogosanto, ma anche in Toscana e a Bologna. Dieci anni fa arriva anche lui alla comunità della Porziuncola di Don Mirco Barone. Una volta a Tempio riprende gli studi seminariali.

(Visited 4.010 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!