Studenti a scuola di educazione stradale, l’iniziativa della polizia di Tempio

Iniziato il corso della polizia locale di Tempio.

È iniziato ieri il consueto ciclo di incontri di educazione stradale organizzato dalla Polizia locale di Tempio Pausania. Il primo appuntamento, con l’agente scelto Marcella Magnanelli e il tenente Giovanni Maria Serra, ha visto la partecipazione di due seconde classi medie.

Studenti e studentesse si sono sfidati in coinvolgenti batterie di quiz a tre alternative riguardo le numerose norme del Codice della strada. Dai vari divieti e obblighi alle norme che regolano il traffico di cicli e motocicli, argomento questo particolarmente attinente all’età dei giovani “concorrenti” e fondamentale per un’adeguata prevenzione.

Il secondo appuntamento – con altri agenti del Comando di Tempio – è previsto per venerdì 29 aprile. Seguiranno altre mattinate all’insegna del divertimento e dello studio, per un totale di sette incontri, fino alla giornata conclusiva in programma per il 10 maggio.

Secondo quanto riferito dal capitano Paolo Aisoni, responsabile del corso, negli ultimi anni si sta assistendo certamente ad una maggiore disciplina e rispetto della strada da parte dei giovani guidatori di cicli e, soprattutto, motocicli. Segno tangibile che, di anno in anno, la prevenzione e l’educazione stradale stanno iniziando a dare frutti positivi. Un buon auspicio nella prospettiva di vedere un domani i giovanissimi di oggi alla guida automobili o motocicli più o meno potenti.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura