Duecento anni a Tempio: la città omaggia i carabinieri con una mostra fotografica

carabinieri Tempio

La mostra fotografica dedicata ai carabinieri a Tempio.

Si inaugura giovedì 7 dicembre alle ore 18 a Tempio Pausania, presso lo Spazio Faber, la mostra fotografica “200 anni con noi – l’Arma dei Carabinieri al servizio di Tempio, un omaggio della città ad un Corpo militare che da due secoli vigila per assicurare sicurezza e legalità ai cittadini, offrendo un inestimabile supporto all’Amministrazione comunale e al territorio.  

Realizzata con la collaborazione della Compagnia Carabinieri di Tempio, guidata dal cap. Marco Dantonia, la mostra racconta 200 anni di vita dell’Arma attraverso le immagini selezionate dal fotografo Vittorio Ruggero tra le tante provenienti dal suo sterminato archivio: una lunghissima narrazione che attraversa tutta la Storia della Repubblica, risalendo oltre gli albori dell’Unità d’Italia. 

La mostra sarà preceduta dalla parata a cavallo dei Carabinieri, che raggiungeranno piazza De André partendo dalla Caserma, in viale Don Sturzo.  

Dopo l’inaugurazione, le immagini verranno ospitate fino a domenica 7 gennaio dagli esercizi pubblici della Città che hanno dato adesione e disponibilità al progetto. 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura