Tempio in festa per il nuovo sacerdote: il vice parroco Galleri riceve il suo sacramento

Il nuovo sacerdote Gabriele Galleri.

Festa a Tempio venerdì 31 maggio per l’ordinazione presbiterale dell’attuale diacono e vice parroco di San Pietro, Gabriele Galleri, 27 anni. Dopo il diaconato temporaneo a Tempio iniziato il 12 ottobre scorso, il giovane diventerà così sacerdote.

Galleri, originario di Alghero, dopo il diploma tecnico ha intrapreso un percorso vocazionale frequentando per sei anni il Seminario di Cagliari. Il cammino è poi proseguito con un’esperienza nel monastero benedettino di Murta Maria e, successivamente, un anno di pastorale a Tempio Pausania.

Il vescovo della Diocesi Tempio-Ampurias, Sebastiano Sanguinetti, conferirà l’ordinazione con l’imposizione delle mani e la relativa preghiera. Il giorno seguente don Gabriele presiederà per la prima volta l’eucarestia nella Chiesa di Sant’Antonio, alle ore 18.

L’afflusso di persone previsto per i festeggiamenti sarà rilevante. Di conseguenza, considerando anche i tempi per l’allestimento all’esterno con gazebo e panche, il traffico proveniente dalla vie d’accesso alla piazza – via Madonna di Pompei e via San Pietro – è vietato dalle ore 16 alle 22.

(Visited 2.160 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!