Le nuove deleghe.
Via alla redistribuzione delle deleghe “per garantire” sottolinea il vice sindaco Gianni Addis “una più funzionale e produttiva attività politico amministrativa, in linea con gli sfidanti impegni di fine mandato”.
Si legge nel decreto di revisione delle materie delegate, già conferite agli assessori e ai consiglieri comunali che “dopo la la decadenza del sindaco risulta modificata la composizione numerica della giunta e che è opportuno rivedere l’attribuzione delle materie delegate agli assessori e ai consiglieri per assicurare un migliore supporto alla figura del vice sindaco, adesso incaricato anche delle funzioni del sindaco, e alla stessa Giunta, e anche per una migliore e più efficace gestione delle materie delegate”.
Questo il nuovo quadro delle deleghe cristallizzato nel decreto n.24. Al vice sindaco restano le materie in tema di Turismo, Personale , Servizi Sociali , Rigenerazione Urbana e Urbanistica. Risultano modificate le materie delegate già conferite agli assessori e ai consiglieri, e ridistribuite in questo modo:
Francesco Quargnenti: Viabilità urbana – Polizia locale e sicurezza – Ambiente – Illuminazione pubblica – Protezione civile – Lavori pubblici
Francesco Marotto: Finanze-Bilancio – Tributi e patrimonio – Pubblica istruzione
Daniela Lattuneddu: Strategie di sviluppo territoriale – Risorse comunitarie -nazionali e regionali – Politiche comunitarie – Arredo e decoro urbano
Aurora Careddu: Frazioni – Viabilità rurale – Problematiche dell’agro di Tempio e Frazioni
Giuseppe Pirinu: Sanità – lavoro – industria – problematiche e sviluppo Z.I.R. – Mattatoio comunale
Giuseppe Marco Roberto Usai: Edilizia privata – Cultura – Affari istituzionali
Sergio Pala: Nuovi assetti territoriali – Spettacolo – Sport – Commercio- Artigianato