Il Comune di Tempio punta sull’innovazione: è tra i primi ad usare WhatsApp

Piano di rinnovamento tecnologico per l’ente.

È stato attivato il nuovo canale informativo “WhatsTempio” per raggiungere cittadini, visitatori e utenti direttamente sul proprio smartphone. Oltre ai canali tradizionali, al sito con il suo blog informativo, alla presenza su facebook, alla app che diffonde notizie di protezione civile, il Comune di Tempio potrà così contare su una delle applicazioni più diffuse per avere un contatto diretto con la cittadinanza.

Parte da oggi la campagna di comunicazione che invita ad iscriversi al servizio. I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà visualizzare gli altri contatti, interagire con loro o rispondere ai messaggi inviati dal comune. Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.

Gli interessati devono memorizzare sul proprio smartphone il numero 3358460457 e iscriversi al servizio inviando un messaggio in cui indicano nome, cognome e attiva notizie. Nelle le 48 ore successive si riceverà la conferma dell’avvenuta iscrizione e l’invito a leggere la policy del servizio. In qualsiasi momento gli utenti potranno cancellarsi dalla lista inviando un messaggio di rinuncia.

Il Comune di Tempio utilizzerà WhatsApp per diffondere notizie di interesse pubblico come news relative a disservizi temporanei, scadenze, eventi ed iniziative, bandi di concorso e gare.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura