Il Coro di Aggius “Galletto di Gallura” si esibirà a Cividale del Friuli 

Coro di AggiusCredit: Facebook

Accompagneranno il Coro di Aggius le degustazioni di vini della Cantina Li Seddi.

Il Coro di Aggius si esibirà a Cividale del Friuli, in Fvg. Si terrà nella Chiesa di San Francesco, il concerto molto atteso dai suoni della Gallura della stagione Enoarmonie 2023 organizzata dall’Associazione Musicale Sergio Gaggia di Cividale del Friuli con il supporto di Regione Fvg e di vari altri enti.

Domenica 21 maggio, alle ore 18, si potrà godere di una delle espressioni musicali più arcaiche e autentiche della devozione, il sardo Cantu a Cuncurdu. Adeguatamente introdotte e raccontate da Andrea Del Favero, direttore artistico del Folkest e esperto etnomusicologo, il pubblico potrà farsi trascinare dalle impressionanti armonie e sonorità del Coro di Aggius, proveniente dal magico borgo della Gallura.

Il gruppo è il custode delle melodie di tutto l’anno liturgico, tramandando l’emozionante arcaica coralità dei vecchi riti, in primis quelli della Settimana Santa, di Pasqua e Natale e della festa Patronale della Madonna del Rosario, oltre ovviamente che del repertorio profano. Il pomeriggio musicale rappresenta un tuffo nella tradizione sarda anche nella sezione enologica: si potranno infatti degustare un Cannonau e un Vermentino, pregiati vini dell’Azienda Cantina Li Seddi

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura