Ad Arzachena inaugurato il ponte lungo il rio San Pietro, crollato nell’alluvione del 2013

I lavori di riqualificazione ad Arzachena.

Ad Arzachena si conclude il progetto di riqualificazione dell’area verde lungo rio San Pietro in zona Fraicu con la ricostruzione del ponte in legno crollato nell’alluvione del 2013. Con un simbolico taglio del nastro, l’Amministrazione comunale ha aperto il percorso che, da questa mattina, è ufficialmente accessibile ai cittadini.

Il Comune, con il suo assessorato ai Lavori Pubblici, ha investito 160 mila euro di fondi comunali per questo intervento. Sono state eliminate le barriere architettoniche grazie a un percorso pedonale funzionale e accessibile anche a soggetti con mobilità ridotta, che si aggiunge all’unica scalinata di ingresso preesistente.

Oltre a collegare due quartieri, la nuova sistemazione garantisce il decoro urbano e la valorizzazione dell’intera area. Inoltre, da qui partirà il percorso naturalistico Capizzal di Ponti – Li Conchi che affiancherà il centro abitato sul lato est per integrarlo con il prezioso patrimonio naturalistico locale, inclusa le monumentali rocce di Contra di Picia e del Fungo.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura