Arzachena, al via il rimpasto in giunta: Demuro nuovo assessore

geseco

Il nuovo assetto degli assessori e delle deleghe.

Il sindaco del Comune di Arzachena, Roberto Ragnedda, ha nominato il nuovo assessore dopo le dimissioni per motivi personali di Stefania Filigheddu lo scorso 2 marzo.

Entra a far parte della giunta Gabriella Demuro, che mantiene le competenze precedentemente assegnatele su servizi sociali e società partecipata Ge.se.co. Novità anche per la ripartizione di alcune deleghe e l’istituzione di nuove che il primo cittadino ha conferito tenendo conto dell’attinenza con le materie già attribuite e delle competenze specifiche di ciascun consigliere.

“Come da accordi all’interno del gruppo di maggioranza, deleghe e assessorati saranno rivisti allo scadere del termine di metà mandato in modo da garantire a tutti le medesime opportunità – spiega il sindaco Roberto Ragnedda -. Ad oggi, vista la situazione contingente e la necessità di dedicare maggiori attenzioni al settore dei servizi sociali, ho assegnato a Gabriella Demuro l’incarico assessoriale: sono certo che verrà gestito con ancor più impegno ed energia”.

Sarà Mario Russu, già assessore alle Attività produttive, commercio e trasporti ad occuparsi di agricoltura e artigianato al posto della dimissionaria Filigheddu, mentre il consigliere comunale Giovanna Maria Azara, nominata lo scorso 12 marzo, è il nuovo delegato al Personale. “Attività delicata che merita un lavoro minuzioso e di profonda sensibilità” precisa ancora Ragnedda. Quest’ultimo incarico è stato svolto fino ad oggi da Russu.

Tra le competenze del vicesindaco Cristina Usai rientrano da questo momento anche le politiche del lavoro, tema altrettanto delicato in cui ha già mosso i primi passi con i progetti dei cantieri Lavoras e il progetto pilota sugli incentivi destinati al mantenimento dell’occupazione di commercianti e addetti delle attività situate nel centro storico di Arzachena. Il sindaco Roberto Ragnedda si occuperà in prima persona di turismo.

Assessorati e deleghe: il nuovo assetto

Roberto Ragnedda (sindaco): Turismo                                                                                                                                 Cristina Usai (vicesindaco): Bilancio, patrimonio, politiche giovanili, politiche del lavoro;
Fabio Fresi (assessore): Lavori pubblici, manutenzioni;
Alessandro Careddu (assessore): Portualità, demanio, protezione civile;
Mario Russu (assessore): Commercio, trasporti, attività produttive, agricoltura e artigianato;
Gabriella Demuro (assessore): Servizi sociali e società partecipata Ge.se.co;
Valentina Geromino (delegata): Cultura e beni archeologici, sport, spettacolo;
Claudia Giagoni (delegata): Urbanistica, urbanistica esecutiva, tutela paesaggio;
Salvatore Mendula (delegato): Polizia municipale e Suape – sportello unico attività produttive;
Michele Occhioni (delegato): Ambiente, pubblica istruzione;
Giovanna Maria Azara (delegata): Personale.

(Visited 534 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!