Sorpresi due minorenni con due etti e mezzo di marijuana nello zaino

I due hanno cercato di liberarsi della droga.

Nella nottata scorsa a Nuoro, personale della polizia della sezione volanti, unitamente a quello della squadra mobile e del Commissariato di Orgosolo, ha deferito in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria due minorenni, entrambi studenti, per concorso in illecita detenzione, a fini di spaccio, di sostanze stupefacenti.

Gli stessi, nella serata, si erano recati a Nuoro dove, sorpresi da un’autopattuglia, sono stati colti nell’atto di liberarsi di uno zaino all’interno del quale sono stati rinvenuti 251 grammi di marijuana, riuscendo nel contempo a dileguarsi.

Le successive indagini  presso le rispettive residenze in Orgosolo hanno consentito di accertare che gli stessi avrebbero dovuto vendere lo stupefacente ad un non meglio indicato acquirente, anch’egli minorenne, per la somma di 750 euro.

Nel corso della stessa operazione è stato altresì deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nuoro un altro giovane orgolese per favoreggiamento personale in quanto recatosi presso il capoluogo per riaccompagnare ad Orgosolo i due minorenni.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura