Coronavirus, ad Arzachena salgono a 24 i casi positivi: lo comunica il sindaco

La comunicazione del sindaco di Arzachena.

Il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, ha ricevuto comunicazione dalla Ats Sardegna – Dipartimento Prevenzione in merito a nuovi casi di positività al coronavirus nel territorio Comunale.

Salgono a 24 i positivi ad Arzachena, di cui 19 presenti nel territorio, 4 sono a bordo di una imbarcazione e 1 è stato autorizzato al rientro a casa. Si tratta di visitatori per cui è stata disposta la misura della quarantena con sorveglianza attiva insieme ai soggetti con cui hanno avuto stretti contatti, una quarantina di persone in tutto.

Il primo cittadino rinnova l’invito al rispetto delle misure di prevenzione del contagio, come il distanziamento tra le persone nei luoghi pubblici e nei locali, l’utilizzo della mascherina a protezione delle vie aeree e la massima igiene delle mani. Il virus è ancora in circolazione ed è necessario mantenere comportamenti responsabili. “Ricordiamo che ogni comunicazione della Ats viene immediatamente resa nota a garanzia della salute e della tranquillità della popolazione”, ha commentato il sindaco Ragnedda.

È finito il tempo delle polemiche, grazie a tutti coloro che mi hanno mostrato solidarietà e sostegno. Ora, badiamo agli argomenti seri. Ci sono nuovi contagi e dobbiamo ancora di più stare attenti e vigilare. È possibile fare turismo in questa situazione, ma nel rispetto delle regole e del prossimo.

Pubblicato da Roberto Ragnedda su Giovedì 20 agosto 2020
Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura