Il programma di Archeoday Arzachena 2018 e i quattro percorsi tematici

Archeoday Arzachena 2018.

Il Comune di Arzachena, in collaborazione con Geseco Surl, il Museo laboratorio dell’età nuragica- Labenur e l’Accademia Arte Arzachena, organizza Archeoday Arzachena 2018. Nelle due giornate, del 22 e del 23 settembre dalle 8 in poi, ai visitatori verranno proposti quattro percorsi tematici tra i siti archeologici del territorio di Arzachena: 1) Li Lolghi e Li Muri, 2) Albucciu e La Prisgiona, 3) Moru, Coddu ‘Ecchju e Li Lolghi, 4) Albucciu, Moru, La Prisgiona e Coddu ‘Ecchju.

Il pubblico potrà concludere ogni percorso tematico presso il Museo Labenur, con una visita guidata e la partecipazione ai laboratori di ceramica nuragica e di pittura preistorica.  Domenica 23 verrà proposto, a cura degli insegnanti dell’Accademia Arte di Arzachena, il reading di un racconto ambientato durante l’epoca nuragica che ha come sfondo il Nuraghe Albucciu.

A conclusione della serata, sarà possibile partecipare al laboratorio di rappresentazione grafica per bambini, che avrà come oggetto la rielaborazione figurata del racconto ascoltato. L’evento sarà accompagnato da una performance musicale dei musicisti della stessa Accademia. 

(Visited 209 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!