Un nuovo marciapiede porterà alla tomba dei giganti di Arzachena

Il nuovo marciapiede nel sito archeologico ad Arzachena.

All’ingresso del sito archeologico della tomba dei giganti Moru ad Arzachena un nuovo marciapiede. Si sono conclusi i lavori di riqualificazione del sito archeologico della zona Malchittu, per rendere il luogo più accessibile ai visitatori di una delle più belle testimonianze della civiltà nuragica della Gallura.

Oltre al marciapiede è stata posata anche una nuova pavimentazione per l’ingresso. I lavori di miglioramento del sito archeologico sono stati svolti dall’assessorato ai Lavori Pubblici, Fabio Fresi e fanno parte del piano generale di riqualificazione di tutto il sistema pedonale e della viabilità cittadina. Nel programma dei lavori ci sono anche gli interventi su via Regina Elena.

L’amministrazione comunale aveva manifestato già l’intenzione di intervenire sulle infrastrutture già presenti nella cittadina, con una serie di lavori di riqualificazione di piazze, strade e marciapiedi. Le opere più importanti sono quella del rifacimento di piazza Risorgimento, i cui lavori sono in corso d’opera e i lavori urgenti di ripristino della strada circonvallazione Arzachena-Palau. Per la sistemazione delle strade l’ente ha investito 1 milione e 300 mila euro, interventi che riguardano anche le frazioni.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura