Arrivano a Berchidda i fondi per promuovere l’imprenditoria femminile

Gli incentivi all’imprenditoria femminile a Berchidda.

Arrivano a Berchidda i fondi per incentivare le donne a fare impresa. L’amministrazione comunale ha annunciato che i finanziamenti saranno rivolti a incrementare la partecipazione economica delle donne del paese.

Si tratta di cifre concesse dal Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), che il Comune utilizzerà per il rilancio dell’imprenditoria rosa. Dal turismo, ai servizi al commercio, sono svariati i settori coinvolti nell’iniziativa per consentire alle donne di aprire un’azienda. Si tratta di finanziamenti importanti rivolti anche alle società a maggioranza femminile e a imprese già esistenti.

“In un periodo di grave difficoltà economico-sociale dovuta al covid, si aggiunge ora anche il rincaro prezzi e la recessione economica oltre ai fatti di geopolitica internazionale – ha detto il sindaco Andrea Nieddu -. L’amministrazione comunale intende promuovere, infatti, lo sviluppo economico locale, a partire dalle grandi opportunità di finanziamento offerte dal Governo Draghi e dal piano di rilancio”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura