Giallo sulla morte di Diego, s’indaga anche per omissione di soccorso

Le indagini sulla morte di Diego Baltolu a Buddusò.

S’indaga anche sull’ipotesi di omissione di soccorso per cercare di chiarire tutti i contorni del giallo di Diego Baltolu, il 19enne trovato morto a Buddusò, lo scorso sabato. Gli inquirenti non stanno tralasciando nessuna pista, per cercare di capire cosa sia successo nelle ore precedenti e successive alla morte del ragazzo.

Compresa quella che dovrebbe spiegare se nessuno, prima delle 2, ora in cui sono stati allertati i soccorsi, si sia accorto del giovane riverso sui gradini che portano alla casa della fidanzata, a Buddusò. E se era possibile, in quale modo, soccorrerlo. Quello che non capiscono, inoltre, gli inquirenti è, come mai, se Diego si è effettivamente sparato per strada, nessuno abbia sentito il rumore del proiettile esploso dalla pistola.

Va detto che, i primi soccorsi, hanno riferito che era stato difficile individuare il foro procurato dall’arma da fuoco nel torace. Tanto che in diversi avevano creduto, in un primo momento, ad un malore. I primi riscontri fanno propendere le indagini verso l’ipotesi di suicidio. Ma ci sono ancora tanti interrogativi da chiarire prima che il giallo sia effettivamente risolto.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura