L’Alberghiero di Budoni sarà rimesso a nuovo, dalla Regione arrivano 5 milioni

Alberghiero Budoni

Finanziamento dalla Regione l’Alberghiero di Budoni.

Dalla Regione arriva un finanziamento per la riqualificazione dell’Istituto Professionale Alberghiero “Costa Smeralda” di Arzachena e per la sede di Budoni. Nell’ambito del progetto Iscol@ alla Provincia di Sassari, zona omogena di Olbia Tempio, è stato assegnato un finanziamento di 5 milioni di euro.

La Regione Sardegna ha stanziato 6 milioni e 660 mila euro complessivi per risolvere le problematiche nelle due sedi scolastiche. Grazie all’ultimo finanziamento di 5 milioni di euro si potrà dare avvio al bando dell’azienda che realizzerà la nuova sede dell’Alberghiero di Budoni. Sarà una scuola all’avanguardia con tecniche costruttive innovative e di efficienza energetica. Saranno inoltre ridotti i tempi di realizzazione, dove il cantiere potrà durare al massimo 293 giorni.

La nuova scuola di Budoni avrà laboratori moderni affianco alle aule tradizionali. L’atrio dell’istituto sarà anche un laboratorio di accoglienza, con una grande reception simile a quella delle strutture ricettive. Nella nuova struttura scolastica saranno realizzati orti didattici, dove gli studenti metteranno in pratica le migliori tecniche di sviluppo basati sulla cosiddetta filiera corta.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura