Ecco come sarà la nuova scuola dell’alberghiero a Budoni. Le foto del progetto

Gli obiettivi e le foto del progetto Pilota.

Il Progetto Pilota si inserisce nell’ambito dell’attuazione del Progetto Iscol@ avviato dalla Giunta regionale nel marzo 2014. Si pone due obiettivi: rendere le scuole luoghi sicuri, accoglienti e piacevoli per i ragazzi e migliorare la qualità degli spazi e la loro funzionalità.

La Giunta ha dato mandato all’UdP Iscol@ di avviare la realizzazione di progetti pilota a carattere sperimentale prioritariamente con riferimento alle Scuole Secondarie di II grado nelle aree tematiche delle scienze agrarie, del turismo, dell’economia del mare e dell’innovazione tecnologica. Per la realizzazione della nuova sede dell’istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione e per la riqualificazione del Convitto di Arzachena sono stati stanziati 6,2 milioni di euro.

L’obiettivo è quello di creare una scuola a Budoni che faccia sistema, incentrata sulla qualità architettonica e sulla sostenibilità ambientale e sociale. Gli spazi scolastici avranno una forte correlazione fra progetto didattico e progetto architettonico. 

 

 

 

La scuola sarà un punto di riferimento non solo per le attività di apprendimento, ma anche per le attività formative, ricreative, sportive e culturali da svilupparsi in una struttura che sia aperta l’intera giornata.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura