Il Summer Bye a Budoni.
Dopo il rinvio della scorsa settimana domenica 29 settembre Budoni saluta l’estate con il classico Summer Bye, arrivato alla decima edizione. Una giornata di festa per la cittadina gallurese con musica, sapori e tradizioni.
Si parte con “esperienze oltre i sensi” una mattina ricca di sport fra mare e terra. Alle 7.30 in programma una escursione in bicicletta fra le meraviglie di Budoni con partenza da piazza Giubileo. Lo sport sul mare propone la3surf school nella spiaggia Lu Paradiso dalle 9.00 alle 13.00, mentre nella spiaggia Stella Marina parte l’escursione in kayak pagaiando fra gli stagni costieri di Budoni. Il tennis avrà il suo momento al mattino e al pomeriggio ad Agrustos grazie alla collaborazione con l’Associazione tennis Budoni. In programma anche lezioni di yoga nella pineta Sa Playa e yoga aereo nella pineta di Sant’Anna. Il battesimo della sella per i più piccoli in via Nazionale sarà a cura dell’associazione Sardigna Equitours. E dalle 10:30 alle 15 è in programma l’animazione per bambini in piazza Giubileo. Alle 12 la sfilata del gruppo di trampolieri Anchilonghi. Il folk sarà protagonista del pomeriggio dalle 17 con la sfilata delle maschere con i Mamuthones/issohadores della Proloco di Mamoiada e il gruppo Tintinnatos di Siniscola.
Dalle 19:30 è il momento della grande cena in piazza a cura dei ristoratori di Budoni con un menù tipicamente sardo. Alle 21:45 in programma Musicalmente con The 90’s Hits in piazza Giubileo. A chiudere la giornata lo spettacolo pirotecnico.