L’oratorio parrocchiale di Calangianus sarà ultimato, approvato il progetto

I lavori dell’oratorio di Calangianus.

L’Oratorio della parrocchia di Santa Giusta a Calangianus sarà ultimato, grazie alla richiesta alla Regione di fondi. Il progetto definitivo per il completamento dell’edificio, che sarà adibito ad attività religiose e ludiche, è stato approvato dal Comune.

I lavori erano stati interrotti durante i primi anni 2000. “Il progetto prevede il completamento dell’edificio di via Aldo Moro – dichiara il sindaco Fabio Albieri -, realizzato nei primi anni 2000, dopo una raccolta fondi dei residenti durata diversi anni. L’obbiettivo è quello di regalare alla nostra parrocchia e alla comunità una struttura fondamentale soprattutto per la crescita delle nuove generazioni”.

La struttura attualmente si trova allo stato di rustico da 2006, data dell’interruzione dei lavori per mancanza di fondi. “Con l’approvazione del progetto definitivo si è provveduto ad inoltrare alla Regione una richiesta di finanziamento, al fine di ultimare l’intera struttura e renderla così usufruibile per attività ludiche e religiose. L’importo richiesto è di 578 mila euro”, conclude il sindaco.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura