La protesta dei lavoratori di Air Italy arriva in Costa Smeralda

La protesta dei lavoratori di Air Italy a Porto Cervo.

La protesta dei lavoratori di Air Italy arriva anche in Costa Smeralda. Questo pomeriggio infatti è prevista una manifestazione dei dipendenti a Porto Cervo.

Una data e un luogo importanti. Oggi infatti è attesa la riunione degli azionisti di Air Italy, mentre domani si terrà un vertice tra la Compagnia, i Ministeri dei Trasporti, del Lavoro e dello Sviluppo Economico al quale parteciperà anche la Regione Sardegna. Un incontro dal quale si spera di uscire con delle risposte precise, a partire dalla proroga della cassa integrazione, in scadenza a fine mese, fino al 31 dicembre. Ma anche la scelta della Costa Smeralda non è casuale: un territorio nato dai progetti dell’Aga Khan che vede molte proprietà della Holding del Qatar, esattamente come Air Italy.

E sulla protesta è intervenuto anche il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi. “Auspichiamo che gli incontri previsti tra oggi e domani, quello degli azionisti di Air Italy e il secondo vertice con i ministeri, le Regioni, i sindacati, i liquidatori e proprietari dell’ex Meridiana, portino alla proroga della cassa integrazione dei dipendenti fino al 31 dicembre 2021, nell’attesa che le parti trovino una soluzione definitiva per il ricollocamento dei lavoratori”, ha dichiarato il primo cittadino.

(Visited 649 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!