Accessori e capi d’abbigliamento: contraffatti su una bancarella: denunciato il venditore

La merce è stata sequestrata.

Nel corso delle quotidiane attività di controllo del territorio, i baschi verdi del gruppo della Guardia di finanza di cagliari hanno eseguito un intervento nel comparto del contrasto alla contraffazione.

Sotto i portici di via Roma, i finanzieri hanno individuato un soggetto extracomunitario, 26enne, intento a vendere su una bancarella improvvisata, borse e portafogli recanti marchi riconducibili a noti marchi di moda, quali Prada, Burberry e Chanel.

I prodotti, 37 in tutto, sono risultati di buona fattura, ma ad un esame più approfondito, erano manchevoli di alcuni particolari o elementi distintivi che distinguono un prodotto originale da uno contraffatto. Il venditore abusivo e’ stato denunciato alla locale autorità giudiziaria e la merce sottoposta a sequestro.

Nel proseguo delle attività di perlustrazione della zona, i finanzieri hanno altresì rinvenuto un borsone al cui interno erano contenuti 20 accessori e capi di abbigliamento contraffatti: portafogli, borse, giubbini, maglioni e pantaloni, tutta merce immediatamente posta sotto sequestro. Anche in questo caso, il grado di riproduzione era molto elevato ed i marchi ricondicibili a famose case di produzione: Louis Vuitton, Armani, Colmar, Fred perry.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura