L’Alitalia mette una nuova misura anti contagio ed e’ polemica

La nuova misura anti contagio di Alitalia.

Mentre il ministro Boccia annuncia fuoco e fiamme contro l’ordinanza di Solinas Alitalia sperimenta una nuova misura anti contagio, molto simile al test della Sardegna. Ed è polemica.

“Nel giorno in cui il Governo ha impugnato nuovamente l’ordinanza della Regione Sardegna sui controlli preventivi e non per i passeggeri che arrivano nell’Isola, tanto contestati dal Ministro Boccia sia a maggio che in questo ultimo periodo, la compagnia Alitalia ha dato comunicazione che sta sperimentando esclusivamente sulla tratta da Roma a Milano Linate un passaporto sanitario”, commenta Salvatore Deidda, Deputato di FdI;

“La comunicazione di Alitalia recita che potranno prendere quei voli soltanto i passeggeri covid free, ossia muniti di certificazione di non contagio”, continua l’esponente di FdI che si chiede che differenza ci sia su quanto proposto dalla Regione Sardegna e se questo provvedimento della compagnia non poteva essere adottato prima e per le tratte da e per la Sardegna.

“Alitalia presenta dei commissari nominati dal Governo e sarebbe curioso che si sia ironizzato e contestato alla Regione Sardegna e poi si è concesso alla Regione Lazio, governata dal Pd”, conclude Deidda.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura