Attentato nella notte, in fiamme i mezzi del Corpo forestale

L’attentato incendiario intorno alle 1 di notte.

Attentato incendiario nella notte a Sant’Antioco contro i mezzi del Corpo forestale. Sono ingenti i danni per i mezzi andati a fuoco. Secondo le prime ricostruzioni è avvenuto tutto intorno alle 1 di questa notte, quando qualcuno ha versato sui mezzi del liquido infiammabile e poi ha appiccato l’incendio.

“Un atto gravissimo commesso contro chi ogni giorno è impegnato in prima linea per difendere il patrimonio ambientale della Sardegna, a tutela di tutte le nostre comunità”, commenta il presidente della Regione Christian Solinas.

“Non sarà certo questa nuova azione vile e violenta – continua il presidente – a fermare il lavoro incessante a presidio del territorio delle donne e degli uomini del Corpo forestale, ai quali va la piena solidarietà mia e della Giunta, con l’auspicio che i responsabili di questi atti criminali siano al più presto individuati e assicurati alla giustizia”.

“Un gesto vigliacco nei confronti di una realtà che opera al servizio della comunità sarda. Solidarietà incondizionata all’intero Corpo forestale, che ha sempre dimostrato dedizione e altissima professionalità nello svolgimento dei propri compiti a tutela del nostro patrimonio naturale”, ha aggiunto l’assessore della Difesa dell’Ambiente, Gianni Lampis.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura