Tentano di usare delle banconote macchiate di inchiostro al cambiamonete: denunciati

Ora si sta cercando di ricostruire la provenienza del denaro.

Nella giornata di ieri, personale della squadra mobile della Questura di Sassari ha denunciato in stato di libertà un venticinquenne e la sua fidanzata diciannovenne, per riciclaggio.

I poliziotti sono intervenuti a seguito di una segnalazione da parte del personale addetto, presso una sala giochi operante all’interno di un centro commerciale, sorprendendo i due giovani intenti a cambiare delle banconote,  visibilmente macchiate da inchiostro di coloro rosso, in un dispositivo cambia monete.

Gli operatori hanno sequestrare le banconote macchiate, che con ogni probabilità sarebbero da attribuire ad un dispositivo di sicurezza di cui sono dotati i bancomat.

Una notevole quantità di altre banconote macchiate è stata rinvenuta presso l’abitazione dei due giovani, che dopo essere stati condotti presso gli uffici della  Questura son stati deferiti all’autorità giudiziaria per riciclaggio. Proseguono le indagini finalizzate a ricostruire la provenienza del denaro sequestrato, oltre che ad accertare se i due giovani abbiano utilizzato altri cambia monete.

Si invita pertanto, chi avesse rinvenuto banconote macchiate a recarsi presso gli uffici della Questura, per denunciarne il fatto.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura