Berlusconi a Olbia scalda il centrodestra, ma sono lontani gli anni delle folle oceaniche

Il leader di Forza Italia a Olbia.

Ritorno a Olbia per Silvio Berlusconi. Grande accoglienza, ma non il pienone, per il leader di Forza Italia, arrivato per sostenere il candidato alla presidenza della Regione Cristian Solinas.

Un po’ in ritardo per il Cavaliere, atteso all’isola Bianca. “In realtà ero qui da un’ora ma ero sul traghetto”, scherza Berlusconi.

Alcune parole per la situazione dei giovani in Sardegna che sono costretti ad andare a lavorare altrove. “Da sondaggi è emerso che il 70% dei sardi hanno il timore per il loro futuro  – ha detto Berlusconi -. La cosa più importante è attirare nuovi investimenti per lo sviluppo delle imprese perché solo così si possono creare nuovi posti di lavoro”.

Dopo l’intervento di Berlusconi, la parola è andata al sindaco di Olbia Settimo Nizzi che si è soffermato sulla situazione della sanità nell’Isola. “Le liste di attesa nei nostri ospedali sono interminabili per i pazienti sardi – ha detto il sindaco -. Bisogna investire sulla sanità anche perchè disoccupazione e precarietà colpisce anche i medici. Entro il 2025 non ci saranno più medici di famiglia”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura