Un biglietto in omaggio per il Red Valley a chi dona il sangue: l’iniziativa dell’Avis Olbia

L’iniziativa dell’Avis Olbia.

Un biglietto per il Red Valley Festival in palio per chi dona il sangue. L’iniziativa Red Blood Network nasce dalla collaborazione tra l’organizzazione dell’evento musicale che si terrà ad agosto e l’Avis per incentivare la raccolta del sangue in città.

Obiettivo principale del RED Blood Network, progetto sostenuto anche dai partner dell’evento TicketSms, Vivo Concerti e il Comune di Olbia, è quello di sensibilizzare e incoraggiare i giovani a donare il sangue. “Questa è un’iniziativa, la prima volta che un evento così importante di carattere musicale che va a coinvolgere il mondo della solidarietà, il mondo giovanile – dichiara il presidente di Avis Gavino Murrighile -. Abbiamo visto che i giovani hanno risposto benissimo alle iniziative che abbiamo fatto quest’anno nelle scuole. Abbiamo sfatato il luogo comune secondo il quale i giovani sono distratti. I giovani se vengono stimolati e motivati rispondono e sono certo che anche questa volta ci stupiranno e che verrà molta gente a donare”.

“Riteniamo che la formula sia vincente: il sano divertimento di un grande evento unito ad un’attività lodevole come la donazione del sangue – dichiara Marco Balata, assessore al Turismo del Comune – del quale c’è particolarmente bisogno in questo periodo dell’anno nel nostro territorio. Si tratta di un messaggio incentivante per le nuove generazioni, che magari continueranno a donare anche altre occasioni”.

Grazie alla donazione e fino ad esaurimento disponibilità, sarà possibile assistere ad uno dei concerti degli artisti che si esibiranno al Red Valley Festival 2022: da Blanco ai Pinguini Tattici Nucleari, passando per i rapper Fabri Fibra & Marracash, fino ai DJs internazionali Martin Garrix e Dimitri Vegas & Like Mike. Durante la mattinata di martedì 28 giugno, dalle 8 alle 12, sarà possibile recarsi presso l’autoemoteca dell’AVIS in via Dante (angolo via Garibaldi) ad Olbia per effettuare una donazione di sangue.

Gli interessati, obbligatoriamente maggiorenni, dovranno prenotarsi compilando il modulo apposito scaricabile dal sito www.redvalleyfestival.com/redbloodnetwork. L’iniziativa è limitata a un massimo di 50 donatori, ma sarà comunque possibile presentarsi presso l’autoemoteca anche senza prenotazione e posizionarsi in lista d’attesa.

“Per noi è sempre stato fondamentale cercare di unire il concetto di divertimento responsabile a quello di sostenibilità ed etica – raccontano gli organizzatori del Red Valley Festival, manifestazione che negli anni ha attirato oltre 100mila persone da tutta Italia ed Europa -. Nel creare quest’iniziativa, ci siamo ispirati al grande esempio dell’Untold Festival, che in Romania è riuscito a coinvolgere, nel giro di sette anni, oltre 18.000 frequentatori del loro evento, per un totale di oltre 1200 litri di sangue raccolti. Ci auguriamo questo format possa diffondersi ulteriormente nel territorio nazionale, in modo da trasmettere un grande messaggio ai giovani di tutta Italia”.

Per maggiori informazioni in merito all’iniziativa si può consultare il sito ufficiale www.redvalleyfestival.com/redbloodnetwork.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura