Da una pasticceria di Macomer arriva il panettone estivo della Sardegna

In edizione limitata da giugno a settembre.

La Pasticceria Tesi di Macomer inaugura la stagione estiva con “Assoladu”, il panettone estivo di Sardegna, prodotto in edizione limitata da giugno a settembre. “Assoladu” coniuga la ricerca dei sapori intensi ed avvolgenti di questo dolce tipicamente invernale, con la freschezza e i profumi pungenti delle primizie estive, la dolcezza del cioccolato bianco e l’eleganza dei vini liquorosi della comunità montana del Marghine, nella Sardegna centro-occidentale.

Il panettone estivo viene riproposto per la terza edizione dalla storica Pasticceria Tesi, nata nel 1948 ad opera del panettiere Angelo Tesi e attualmente sotto la guida del mastro pasticcere Maurizio Cossu. Il dolce ha la forma di una stella, in cima è ricoperto da una crosta che evoca la spirale di una conchiglia.

La lievitazione naturale di 24 ore e il riposo di circa una settimana rendono questo prodotto da forno altamente digeribile. Come dessert si accompagna bene a un gelato artigianale di frutta fresca come dai gusti più cremosi e decisi del cacao, della frutta secca e delle spezie. La prima ricetta nasce nell’assolato maggio 2020.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura