Billionaire, allestimenti da favola per il ventennale. Briatore prepara una festa epocale

Per l’organizzazione si è affidato ad un imprenditore Sassarese.

Flavio Briatore punta su un imprenditore sassarese per organizzare e allestire i grandi eventi nel suo celebre locale di Porto Cervo. Il suo segreto si chiama Claudio Rotunno, titolare della Pubblicover Events Designer che, dopo aver fatto il bis nell’allestimento dell’esposizione permanente della Jacob&Co, la più blasonata casa di alta gioielleria e orologeria al mondo, ha organizzato e allestito il party per il ventennale del Billionaire, un appuntamento esclusivo a cui il milionario piemontese teneva moltissimo.

“Briatore è un grande imprenditore dotato di straordinario acume e personalità, ma è anche una persona che dà fiducia ai giovani – ha spiegato Rotunno – a me ha dato carta bianca nell’organizzazione di un evento a cui teneva moltissimo”.

È stato un allestimento di classe per un white party tutto bianco, con tavoli imperiali e luminosi ed enormi vasi color oro, tende e calate in tessuti di pregio, candelabri di cristallo e cinquemila palloncini oro e bianco. La cena a base di aragosta e champagne è stata riservata a circa duecento ospiti tra vip, imprenditori, personaggi dello spettacolo e personalità del jet set internazionale. Poi tutti in pista a ballare fino alle prime luci dell’alba.

“Briatore pensa che la Sardegna sia un’isola meravigliosa, e che i sardi siano persone eccezionali – ha detto il titolare della Pubblicover –. Sono certo che voglia continuare a investire in Costa Smeralda”.

Briatore e Rotunno si erano conosciuti lo scorso anno in occasione del primo allestimento tenuto dall’imprenditore sassarese per l’esposizione permanente della Jacob&Co, che al Billionaire porta in vetrina pezzi rari di alta gioielleria per milioni di euro di valore, come i diamanti con più carati al mondo. La scenografia d’eccezione era piaciuta tantissimo all’imprenditore Jacob Arabo, al punto che quest’anno non ha voluto cambiare una virgola. Solo un piccolo capriccio floreale: diecimila rose rosse.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura