Caccia al cinghiale nella notte: denunciati due bracconieri

I due sono stati sorpresi dalla forestale.

Durante la notte fra 16 e 17 maggio, il personale del Corpo forestale, organizzato in due pattuglie impegnate in un servizio mirato al contrasto al bracconaggio, ha sorpreso M.P. di 42 anni e S.C. di 48 anni, entrambi di Escalaplano, mentre esercitavano la caccia al cinghiale muniti di fucile, in una zona boscata notoriamente ricca di questa selvaggina.

I due sono stati fermati, identificati e perquisiti dagli Agenti forestali che hanno sequestrato un fucile calibro 12 appartenente al S.C.

I bracconieri, denunciati a piede libero per caccia in tempo e luogo non consentito e porto di arma da sparo in luogo pubblico, non sono nuovi a questo tipo di attività illecita. In passato infatti, sono stati più volte deferiti all’autorità Giudiziaria per lo stesso reato.

Oltre a essere denunciati all’autorità Giudiziaria i due soggetti sono stati  sanzionati per la violazione alle norme sul contenimento dell’emergenza epidemiologica coronavirus (domenica 17 maggio erano ancora in vigore le restrizioni) in quanto si trovavano al di fuori delle proprie abitazioni senza un giustificato motivo.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura