Cerca di entrare allo stadio con documenti falsi per eludere il Daspo: arrestato

L’uomo ha tentato di entrare allo stadio nonostante il Daspo.

Ieri sera presso lo stadio di Cagliari “Unipol Domus” prima dell’inizio dell’incontro di calcio Cagliari-Salernitana valevole per il Campionato di Serie A, uno steward preposto al controllo del varco del settore ospiti ha chiesto l’intervento degli agenti della Digos. Un uomo, 31enne originario della provincia di Salerno, ha mostrato un documento di identità danneggiato facendo, insospettire l’addetto alla sicurezza.

Con la Digos è stato compiuto un controllo più accurato sul documento effettivamente danneggiato che aveva una abrasione sull’ultima lettera del nome scritto sia nella parte frontale che all’interno. Proprio questo particolare ha indotto gli operatori a verificare con maggiore attenzione le generalità dichiarate dal 31enne.

I sospetti erano fondati perché con il nome corretto è emerso che lo stesso aveva suo carico un provvedimento di Divieto di Accesso ai luoghi dove si svolgono Manifestazioni Sportive (Daspo), emesso dal Questore di Palermo in data a febbraio 2018 per la durata di 5 anni. Pertanto, l’alterazione del documento di identità era verosimilmente mirata ad eludere i controlli previsti per l’accesso allo stadio.

L’uomo è stato tratto in arresto per possesso di documenti di identificazione falsi e per la violazione del divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura