Cinque supereroi per sostenere la campagna al vaccino anti Covid

L’iniziativa delle Acli della Sardegna.

“I veri eroi pensano agli altri. Sii un eroe, fai il vaccino”. Le Acli della Sardegna hanno scelto cinque Supereroi per lanciare nell’isola un messaggio chiaro e forte a favore della vaccinazione contro il coronavirus. L’Uomo Ragno, Hulk, Batman, Capitan America e Wonder Woman sono stati utilizzati con alcune delle frasi che li hanno resi celebri, per far capire l’importanza di un gesto che protegge non solo se stessi ma tutte le nostre comunità.

E allora c’è ad esempio l’Uomo Ragno con il motto “da grandi poteri derivano grandi responsabilità”.  Wonder Woman con la sua “io posso salvare noi oggi, domani tu puoi salvare il mondo.” Hulk che, senza fare tanti giri di parole, mette in guardia: “se tu non fa vaccino io arrabbia e poi spacca”. Non poteva mancare ovviamente Batman che ricorda come “dal pipistrello all’uomo sia stato un attimo.”

“Abbiamo voluto utilizzare un po’ di ironia e leggerezza ma per dare e chiedere a tutti un segnale di sostanza e concretezza in un momento nel quale c’è bisogno di combattere e vincere tutti insieme la battaglia contro la pandemia – afferma il presidente delle Acli della Sardegna Franco Marras.

“In questi mesi abbiamo cercato di dare il nostro contributo in varie forme: sviluppando il dibattito sugli effetti di questa emergenza ma anche sugli strumenti per superarla, sia dal punto di vista sanitario che economico. Abbiamo sottolineato l’importanza ed il ruolo del terzo settore e ci siamo fatti promotori di proposte e idee, con particolare attenzione alle esigenze peculiari del nostro territorio. Ora sentiamo forte la preoccupazione che non venga colta l’importanza della vaccinazione e pensiamo che sia importante parlarne e lanciare messaggi positivi.

Cercheremo di diffondere questa campagna pubblicitaria con affissioni in luoghi frequentati dai cittadini, ma anche sui social e ovunque ci venga data la possibilità di mostrarla.

“Il nostro auspicio e la nostra speranza – conclude Marras – è che possa richiamare la giusta attenzione sulla fondamentale utilità dei vaccini e, perché no, anche convincere qualche indeciso.”

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura