Colpisce un 17enne in testa con una bottiglia di vetro: arrestato per tentato omicidio

Dopo l’intervento la vittima non sarebbe in pericolo di vita.

Nella mattinata di ieri la Polizia di Stato ha eseguito l’ordinanza 2182/19, con la quale GIP di Nuoro ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari, per il reato di tentato omicidio, nei confronti di G.C., 28enne residente a Siniscola, lavoratore stagionale.

Alle ore 2 di notte del 14 ottobre a Siniscola in via Nuoro, nel corso dei festeggiamenti in onore di N.S. delle Grazie, a seguito di una lite verbale scaturita per futili motivi, uno studente 17enne del posto, era stato colpito alla testa da una bottiglia di vetro lanciata da un persona successivamente identificata in G.C.

Il minorenne, trasportato all’ospedale civile di Nuoro, è stato sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza per trauma cranico con emorragia celebrale. Le conseguenti indagini della squadra mobile e del commissariato di polizia di Siniscola hanno consentito ai poliziotti di raccogliere gravi e univoci elementi di responsabilità nei confronti di G.C., catturato nella mattinata di ieri. Attualmente la vittima, che non è in pericolo di vita, è ricoverata nel reparto di Neurochirurgia.    

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura