Il colpo al Banco di Sardegna di Trinità.
Nelle prime ore del mattino, intorno alle 4, un gruppo di malviventi ha assaltato la filiale del Banco di Sardegna a Trinità d’Agultu, mettendo a segno un colpo ben organizzato. I ladri hanno utilizzato un’auto per sradicare e portare via l’intero sportello Bancomat.
Nonostante l’operazione sia durata solo pochi minuti, l’intervento dei carabinieri è stato immediato. I militari della Compagnia di Valledoria sono arrivati sul posto per effettuare i rilievi e raccogliere le prove utili a identificare i responsabili. Il piano sicurezza è scattato prontamente: posti di blocco sono stati allestiti nelle vie principali della zona, con controlli su tutti i veicoli in transito per tentare di intercettare i sospetti. In volo anche un elicottero.
Secondo le prime ricostruzioni i rapinatori abbiano agito con estrema rapidità e coordinazione, approfittando delle ore notturne. Con ogni probabilità, si tratta di una banda organizzata, specializzata in colpi mirati. Poche ore prima si era tentato il colpo al Banco di Sardegna di Tissi, dove è stata portata via una cassetta più piccola situata vicino agli sportelli Bancomat.
La cassa conta-soldi che alcuni ladri hanno rimosso dal bancomat del Banco di Sardegna di via Sassari a Trinità d’Agultu, era completamente vuota. I malviventi, almeno tre persone a volto coperto, hanno agito tra le 3 e le 4 del mattino, utilizzando una Fiat Panda rubata per divellere la cassa, ma il bottino è stato pari a zero. Dopo il furto fallito, il gruppo è fuggito a piedi dalla strada principale della cittadina gallurese, abbandonando l’auto usata per agganciare e tirare via il bancomat. Si ipotizza che un’altra vettura, probabilmente una Giulietta, li attendesse fuori dal centro abitato per la fuga.