Arrestato mentre sbarcava con la cocaina al porto di Olbia.
Durante le operazioni di sbarco dei traghetti provenienti da Civitavecchia e Livorno, i militari della Guardia di Finanza di Olbia hanno fermato e arrestato un uomo, residente a Roma, con l’accusa di traffico di stupefacenti. L’intervento, svoltosi lunedì scorso al Porto Isola Bianca, è stato parte di un’operazione di controllo e contrasto ai traffici illeciti disposta dal Comando provinciale di Sassari.
I finanzieri, insospettiti dall’atteggiamento del conducente e dalle sue giustificazioni sul motivo del viaggio, hanno deciso di effettuare un controllo approfondito del mezzo, servendosi delle unità cinofile antidroga. Il cane delle unità operative ha immediatamente segnalato un interesse particolare verso l’autovettura, portando i militari ad eseguire una perquisizione accurata dei bagagli trasportati.
All’interno di uno zaino, nascosto in un pacchetto sigillato con cellophane e nastro adesivo, è stato rinvenuto un panetto di cocaina del peso complessivo di oltre un chilogrammo. A seguito del ritrovamento, l’uomo è stato arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale di Nuchis, in attesa di ulteriori disposizioni da parte della Procura della Repubblica di Tempio Pausania.
Questa operazione rappresenta l’ennesimo colpo inferto dalle Fiamme Gialle al traffico di sostanze stupefacenti sul territorio, specie nelle aree portuali e aeroportuali della provincia di Sassari. Con l’ultimo sequestro, si stima che la Guardia di Finanza abbia intercettato quasi 100 chilogrammi di droga, tra cocaina, eroina e marijuana, negli ultimi mesi, e arrestato complessivamente nove corrieri.