Condannato a 4 anni per rapina, si nasconde a Olbia: arrestato un 50enne

L’uomo si era rifugiato a Olbia in una casa presa in affitto dai genitori.

La polizia di Olbia nel pomeriggio del 3 novembre ha dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, a carico di un uomo condannato all’espiazione di 4 anni di carcere.

A suo carico era pendente una condanna diventata recentemente definitiva, comminatagli per una rapina a mano armata commessa a Cagliari alcuni anni orsono. Il personale della squadra di polizia giudiziaria lo ha localizzato in una abitazione del centro storico di Olbia al termine di articolate ricerche che hanno interessato anche altri centri della Sardegna.

L.L. 50 anni, originario di  un paese del cagliaritano e un passato turbolento alle spalle, al fine di sfuggire alla cattura aveva trovato rifugio a Olbia presso una abitazione appositamente presa in affitto dagli anziani genitori i quali, nonostante la veneranda età, entrambi ultra 90enni ma arzilli e lucidissimi, al fine di impedire la carcerazione del loro figlio, hanno reso concitate le fasi della cattura con tanto di malori simulati, da parte della mamma, e inaspettata resistenza fisica, da parte del padre.

L’uomo, dopo le formalità di rito è stato associato presso il carcere di Bancali dove sconterà la condanna inflittagli.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura