Controlli sulle strade: due denunce per guida in stato di ebrezza e per porto di armi

I controlli dei carabinieri.

La compagnia carabinieri di Isili hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio dispiegando diverse pattuglie a vigilanza delle maggiori vie di comunicazione.

Nello specifico i militari dell’aliquota radiomobile della compagnia di Isili nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno denunciato un uomo per guida in stato di ebbrezza sorpreso alla guida del proprio veicolo sotto gli effetti dell’alcool. Sottoposto ai test etilometrici, infatti, il 50enne ha riportato tassi alcolemici superiori a quelli consentiti. Per lui, oltre alla denuncia è scattato anche il ritiro della patente.

Un altro automobilista, un 23enne, è stato invece denunciato ai sensi della legge nr. 110 del 1975 per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere in quanto trovato in possesso, in orario notturno in pieno centro abitato di Orroli, di 1 coltello a serramanico tipo pattadese e di 1 tubo in ferro pieno di quasi 60 cm occultati all’interno dell’abitacolo.

L’attività di prevenzione posta in essere dall’arma di Isili nei comuni della giurisdizione proseguirà anche in questo fine settimana con mirati servizi di controllo alla circolazione stradale disposti dal comando Provinciale carabinieri di Nuoro.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura