Ubriachi bloccano il bus e tentano di aggredire l’autista: denunciati a Olbia

Coppia di Olbia ubriaca blocca l’autobus.

Un uomo ed una donna, rispettivamente di 35 e 40 anni, sono stati denunciati dalla polizia di Stato di Olbia per interruzione di un servizio pubblico, danneggiamento, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.

I due giovani in stato di alterazione.

Nei giorni scorsi gli uomini della Squadra Volanti sono intervenuti nel centro città, in soccorso di un conducente di autobus. L’autista del mezzo pubblico, nonostante l’ausilio di un suo collaboratore, anch’egli in servizio sopra il bus, non è riuscito a far ragionare i due giovani, un uomo e una donna che, sprovvisti di biglietto e in evidente alterazione psico-fisica dovuta dall’abuso di alcool, hanno reagito in modo aggressivo al dissenso dell’autista.

Autobus bloccato per mezz’ora.

Per oltre mezz’ora hanno bloccato il mezzo cercando di aggredire fisicamente l’autista, impedendogli di riprendere la guida. Una volta giunti sul posto, i poliziotti hanno identificato la coppia, già nota alle forze dell’ordine, ed intimato loro di scendere dall’autobus per consentire la ripresa del normale servizio.

Richiesto l’intervento del 118.

Gli operatori, con molte difficoltà, sono riusciti ad accompagnarli negli uffici del commissariato dove, sia durante il tragitto che una volta giunti nella struttura, hanno reagito aggressivamente. Per i due fermati si è reso necessario l’intervento del personale medico del 118 il quale ha tentato, invano, di somministrare farmaci calmanti ai due. Solo dopo qualche ora la coppia, smaltito l’effetto dell’alcool, hanno potuto lasciare il commissariato di Olbia.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura