Coronavirus, si va verso un nuovo Dpcm: le possibili restrizioni

Convocato il Comitato Tecnico Scientifico.

Sono giorni decisivi quelli che porteranno alla prossima settimana in cui presumibilmente arriverà un nuovo Dpcm che imporrà nuove restrizioni. Intanto il ministro della Salute Roberto Speranza ha convocato un Comitato Tecnico Scientifico per domani: dal confronto potrebbero arrivare le nuove linee guida.

A preoccupare sono l’aumento dei contagi, il bollettino di ieri segna 5.372 nuovi casi. Sono varie le misure allo studio come il vietare gli assembramenti e la sosta in piedi davanti ai locali: una misura che vuole scongiurare il rischio di anticipare l’orario di chiusura di locali e ristoranti che era stato ipotizzato.

Attenzione del Governo anche su matrimoni e feste private, dove si sta pensando di ridurre il numero degli invitati ai soli familiari e pochi intimi. Rischiano lo stop anche gli eventi e le fiere di massa. Nel pacchetto delle nuove misure potrebbe essere introdotta la possibilità di lockdown locali, nel caso vengano individuati focolai tali da considerare la chiusura un’area o una provincia per circoscrivere il virus.

(Visited 3.416 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!