Fine settimana di sole in Gallura, poi il crollo delle temperature: le previsioni

Le previsioni meteo in Gallura.

Mentre un tiepido sole fa capolino in queste ore, coccolando timidamente la Gallura, il tepore sembra essere destinato a cedere il passo a un repentino crollo termico. Secondo quanto preannunciato dagli esperti meteorologi di 3bMeteo, le temperature mostreranno un notevole scoscendimento, oscillando tra gli 0 e i 25 gradi.

Le previsioni meteo per domani a Olbia e Tempio Pausania.

Nella città di Olbia, il cielo domani si presenterà per lo più sereno o leggermente nuvoloso per l’intera giornata, senza alcuna previsione di piogge. Le temperature oscilleranno tra una massima di 25 gradi e una minima di 14 gradi. I venti saranno tesi durante la mattina, provenienti da Sudovest, mentre nel pomeriggio manterranno la stessa intensità e direzione. Le condizioni marine saranno caratterizzate da un mare mosso.

A Tempio Pausania si attende una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche favorevoli, con un cielo luminoso e assolato per l’intera durata. Non sono previste precipitazioni. Le temperature raggiungeranno una massima di 19 gradi, mentre la minima si attesterà a 15 gradi. I venti saranno intensi durante la mattina, provenienti da Sudovest, e manterranno la stessa forza e direzione nel pomeriggio.

La situazione meteorologica di sabato 2 dicembre.

Sabato, a Olbia, si aspetta una mattinata caratterizzata da cieli molto nuvolosi o completamente coperti, accompagnati da piogge e possibili rovesci temporaleschi. Nel corso del pomeriggio, si prevede un progressivo attenuarsi delle precipitazioni, con un miglioramento delle condizioni atmosferiche che porterà a un rasserenamento in serata. È attesa una quantità di pioggia di circa 4 millimetri. Per quanto riguarda le temperature, la massima sarà di 16 gradi, mentre la minima si attesterà a 12 gradi. I venti saranno molto forti durante la mattina, provenienti da Sudovest, e manterranno la stessa intensità nel pomeriggio, ma provenendo da Ovest. Il mare sarà caratterizzato da una considerevole agitazione.

Dopodomani, a Tempio Pausania, vi sarà una mattinata caratterizzata da cieli molto nuvolosi o completamente coperti, con piogge e possibili rovesci temporaleschi. Nel corso del pomeriggio, è previsto un progressivo attenuarsi delle precipitazioni. La quantità stimata di pioggia è di circa 6 millimetri. Le temperature massima e minima saranno rispettivamente di 14 gradi e 8 gradi. I venti saranno molto forti al mattino, provenienti da Sudovest, e manterranno la stessa intensità nel pomeriggio, ma con direzione da Ovest.

Sole splendente nella giornata di domenica 3 dicembre.

Domenica, a Olbia, si prospetta una giornata all’insegna del bel tempo, caratterizzata da un cielo luminoso e soleggiato per l’intera durata. Non sono previste precipitazioni. Le temperature oscilleranno tra una massima di 14 gradi e una minima di 8 gradi. I venti saranno tesi durante la mattina, provenienti da Ovest, e manterranno la stessa intensità nel pomeriggio con direzione sempre da Ovest. Il mare sarà agitato.

A Tempio Pausania, la giornata si presenterà con un cielo variabile, con un aumento delle schiarite nel corso del pomeriggio e nessuna previsione di piogge. Le temperature massima e minima previste sono rispettivamente di 9 gradi e 4 gradi, mentre lo zero termico sarà a 1368 metri di altitudine. I venti saranno tesi al mattino, provenienti da Ovest-Sudovest, e manterranno la stessa intensità nel pomeriggio con direzione da Ovest.

Lunedì il crollo delle temperature.

A Olbia, lunedì si prospetta una mattinata con nubi sparse alternate a schiarite, mentre nel pomeriggio ci attendono ampie schiarite. In serata, il cielo sarà nuvoloso con l’aumento di nubi associate a piogge e rovesci, anche temporaleschi, e una quantità prevista di 0,2 millimetri di pioggia. Le temperature massima e minima registrate saranno rispettivamente di 13 gradi e 7 gradi. I venti saranno moderati al mattino, provenienti da Ovest-Sudovest, e manterranno la stessa intensità nel pomeriggio, ma provenendo da Sudest. Il mare sarà poco mosso.

A Tempio Pausania, sempre lunedì, i cieli saranno prevalentemente parzialmente nuvolosi, con un aumento delle nubi in serata fino a raggiungere uno stato nuvoloso o molto nuvoloso, accompagnato da deboli piogge e una quantità stimata di 0,5 millimetri di pioggia. Le temperature massima e minima saranno rispettivamente di 8 gradi e 0 gradi. I venti saranno moderati al mattino, provenienti da Sud-Sudovest, e deboli nel pomeriggio, con direzione da Sudovest.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura