Cuccioli abbandonati in spiaggia. A Olbia e in Gallura è ancora emergenza abbandoni: decine di casi d’estate

Nuovo caso di abbandono a Olbia.

Sono diversi i casi di abbandono animali segnalati ogni giorno a Olbia e in Gallura: cani e gatti diventano vittime della voglia di vacanze dei loro insensibili padroni. In tanti vengono abbandonati dall’oggi al domani, e spesse volte proprio per poter far si che il proprio periodo di ferie venga agevolato. La presenza di animali domestici può rappresentare un ostacolo in tal senso, ma per alcuni meglio stare per qualche settimana sotto all’ombrellone che portare avanti un impegno di responsabilità ed amore verso i propri amici a quattro zampe.

L’ultimo caso segnalato, oggi, è il ritrovamento di due bellissimi e dolcissimi cuccioli nella spiaggia di Olbia Lido del sole. La foto sta facendo il giro del web con la speranza che qualcuno voglia adottarli. I volontari del Rifugio “I Fratelli Minori” la Lida, di Olbia ogni giorno deve fronteggiare dei casi di abbandono e maltrattamento per questi poveri animali.

Attualmente accoglie quasi 1.000 animali: 700 cani e 230 gatti abbandonati. Abbandonare un animale significa quasi sicuramente condannarlo a morte. Molti finiscono feriti o uccisi dalle auto. Inoltre, diventano loro stessi un pericolo per gli automobilisti che rischiano di fare un incidente cercando di evitarli. E’ una vera e propria emergenza a Olbia e in tutta la Gallura.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura